Burger King, svolta «green»: via cannucce e coperchi di plastica da novembre - Corriere.it

2023-02-28 14:23:29 By : Mr. Hui Zhou

Da novembre nei Burger King italiani non saranno più usati di default i coperchi usa e getta in plastica delle bibite e le cannucce. Con questa iniziativa l’azienda del Whopper vuole sensibilizzare i consumatori italiani sulla tutela dell’ambiente e suio cambiamenti climatici, spingendoli a non richiedere i tappi e le cannucce quando mangiano da Burger King. Non verranno banditi totalmente, ma non saranno più dati insieme ai bicchieri che contengono le bevande.

«Senza coperchio e cannuccia la differenza la vedi e la fai» è il claim che accompagna e promuove l’iniziativa nei ristoranti italiani. I tappi e le cannucce saranno forniti solo in caso di necessità, come per il servizio take-away e drive (che consente di ordinare rimanendo nella macchina). «Noi facciamo la nostra parte rendendo i ristoranti sempre più sostenibili e green grazie alle diverse attività che ogni giorno portiamo avanti con entusiasmo — ha detto Andrea Valota, amministratore delegato di Burger King Restaurants Italia —. Ma un ruolo fondamentale lo giocheranno i nostri clienti, che speriamo apprezzino e supportino la scelta rinunciando alle cannucce e ai coperchi per il proprio bicchiere».

di Paolo Manazza e Luca Zuccala

di Massimiliano Jattoni Dall’Asén

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.