vicino

2023-02-28 14:17:42 By : Ms. Joyce Huang

Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.

Oleificio Zucchi partecipa per la prima volta a Tirreno C.T. per presentare la sua vasta gamma di prodotti dedicati al mondo del Fuori Casa

Oleificio Zucchi continua a essere protagonista nel canale del Fuori Casa, con la sua prima partecipazione ad una delle manifestazioni nazionali più longeve e storiche del canale, Tirreno C.T. in corso dal 26 febbraio al 1° marzo a Carrara. Con oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali, la mostra Tirreno C.T. è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia.

La scelta di investire nelle fiere di settore rientra nella strategia aziendale di approccio al canale con l’obiettivo di porre particolare attenzione alla ristorazione del territorio, ai fini di raggiungere distributori e ristoratori in maniera diretta e concreta.

La storica azienda cremonese accoglie i suoi visitatori in uno stand di 40mq, con uno spazio dedicato alla gamma del brand Zucchi 1810, studiata appositamente per il canale Horeca e modulata in base alle diversificate esigenze del canale. Il focus sarà sull’importanza e conoscenza dell’olio extravergine come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.

Lo stand di Oleificio Zucchi sarà inoltre il palcoscenico di diversi show cooking con rinomati chef e pizzaioli che creeranno momenti di approfondimento su una delle materie prime più utilizzate e trasversali delle cucine: l’olio. Durante i giorni centrali della manifestazione, chef e maestri pizzaioli toscani proporranno i propri piatti, guidando gli ospiti in un percorso degustativo dalla forte connotazione territoriale con innesti di cucina contemporanea e sperimentale, studiati per esaltare il ruolo dell’olio in cucina.

La manifestazione Tirreno C.T sarà inoltre l’occasione per incontrare chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 TOP ITALY, la guida ai ristoranti italiani, e 50 TOP PIZZA, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, progetti internazionali creati per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana di qualità. Tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), tra le più importanti associazioni dei maestri pizzaioli, custode del marchio Vera Pizza Napoletana, registrato a livello internazionale in tutela di questa grande eccellenza della tradizione gastronomica partenopea.

Il moderatore di tutti gli appuntamenti Zucchi sarà Luigi Franchi, direttore di Sala&Cucina e profondo conoscitore della ristorazione italiana.

Oggi si sono tenuti i seguenti eventi:

Chef Silvia Cardelli – Osteria della Corte – La Spezia

L’etica dell’olio extravergine di oliva: la rete di Amodo e Oleificio Zucchi

in collaborazione con Amodo – Sala&Cucina

Chef Giacomo Devoto – Officine del cibo – Sarzana

La mia carta dei fritti: un’esperienza dei sensi

Paolo Gori – Da Burde – Firenze

La mia visione dell’extravergine di oliva: territorio e innovazione

in collaborazione con 50 TOP ITALY

Pierluigi e Gennaro Police – Lo Scugnizzo – Arezzo

Le regole della frittura perfetta

in collaborazione con 50 TOP PIZZA

Oleificio Zucchi @ Tirreno C.T

Oleificio Zucchi, all’interno del proprio portfolio marchi, offre una gamma completa di prodotti dedicata al mondo dell’Horeca, modulata in base alle diversificate esigenze presenti in questo canale. La gamma di oli extra vergine d’oliva per il canale Horeca. è composta dai blend 100% italiano, comunitario, biologico, a cui si uniscono, per determinate preparazioni, gli oli di oliva e oli di sansa. Per la tavola sono disponibili i formati 250 ml, 500 ml e 750 ml, dotati del tappo anti-rabbocco come previsto dalla normativa vigente, e le bustine monodose, queste ultime ideali per garantire sicurezza, igienicità e comodità alla ristorazione. Si aggiungono poi i formati più grandi, come il formato da 1 litro e i pratici formati da 3 e 5 litri in pet e le latte da 3 e 5 litri: hanno una pratica impugnatura che le rende maneggevoli, facilmente trasportabili e sollevabili e le contenute dimensioni salvano spazio prezioso in cucina. Per quanto riguarda i semi, l’offerta comprende olio di semi di girasole, arachide, mais, soia, semi vari, girasole altoleico e olio per friggere nei formati 5l, 10l, 20l, 25l. Fa parte dell’assortimento anche la gamma di Oli Aromatizzati Zucchi, oli da condimento a base di olio extra vergine d’oliva aromatizzati con erbe, aromi e profumi dal gusto tipicamente mediterraneo realizzati per esaltare la versatilità dell’olio di oliva come condimento, capaci di completare i piatti più raffinati e creativi con un semplice gesto. Proposti nel pratico formato da 250 ml in bottiglia di vetro dotata di tappo salvagocce, spaziano tra varie aromatizzazioni come Peperoncino, Tartufo, Limone, Aglio, Pesto, Basilico e Cipolla & Scalogno. A completamento dell’offerta, si propone una linea di aceti che comprende balsamico di Modena IGP, aceto di vino bianco, di vino rosso e di mele. Le bustine monodose, nel comodo espositore da 100 pezzi, portano in tavola l’olio Extra Vergine di Oliva, l’Aceto di vino bianco e l’Aceto balsamico di Modena IGP.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Link o titolo di questo articolo*

Acconsento all'uso e al trattamento dei dati personali forniti, secondo le condizioni riportate nel documento della gestione Privacy.

Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

All Angela Petroccione Davide Di Vietro Fabio Russo Redazione 7 Horecanews ninmorfeo Redazione Redazione 2 Redazione 3 Redazione 4 Redazione 5 Rosaria Castaldo Simona Riccio Valentina Masotti 🔍   Più che raddoppiate le famiglie in difficoltà ma le strategie di risparmio non toccano la spesaRedazione 27 Febbraio 2023 Indagini e Ricerche Migliaia di opportunità lavorative offerte dagli albergatori di JesoloRedazione 2 27 Febbraio 2023 Offerte Camst diventa società benefit, rafforzando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e socialeRedazione 2 27 Febbraio 2023 Aziende Fipe protagonista a Slow Wine Fair con i Giovani ImprenditoriRedazione 5 27 Febbraio 2023 Eventi, Notizie Flash, Vino & Spumante Bazzara: tutte le strade del caffè al Trieste Coffee ExpertsRedazione 5 27 Febbraio 2023 Caffè, Eventi, Notizie Flash Slitti inaugura il primo flagship store a FirenzeRedazione 27 Febbraio 2023 Bar, Mixology & Cocktail I prodotti ittici dell’Alaska nel menù di prestigiosi ristoranti milanesiRedazione 5 27 Febbraio 2023 Notizie Flash, Pesce e Prodotti Ittici, Ristorazione I vent’anni di Fratelli La Bufala tra etica e sostenibilitàRedazione 27 Febbraio 2023 Pianeta Pizza Lo chef Giancarlo Perbellini cambia indirizzo e si trasferisce al ristorante 12 ApostoliRedazione 2 27 Febbraio 2023 Ristorazione Palazzo di Varignana presenta il Treno Reale-Carrozza RistoranteRedazione 2 27 Febbraio 2023 Ristorazione Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nel settore Horeca e partecipa a Tirreno C.T.Redazione 5 27 Febbraio 2023 Eventi, Notizie Flash, Olio e condimenti Grande successo per la presentazione del progetto “Le meraviglie della Campania nel mondo”Redazione 5 27 Febbraio 2023 Notizie Flash Offerta di lavoro – Capo partita per ristorante toscano – San Quirico d’Orcia (SI)Redazione 2 27 Febbraio 2023 Offerte Grana Padano si conferma Main Sponsor della Brescia Art MarathonRedazione 5 27 Febbraio 2023 Associazioni, Enti e Consorzi, Eventi, Notizie Flash Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: dall’assemblea dei soci del Consorzio il piano programmatico del 2023Redazione 27 Febbraio 2023 Associazioni, Enti e Consorzi

Secondo un'analisi NielsenIQ le famiglie in difficoltà in Italia raggiungono il 23%. I tagli per il risparmio non toccano la spesa alimentare, ma il 54% prevede di tagliare le spese per la ristorazione fuori casa

La ristrutturazione della storica stazione ferroviaria di Canfranc, a Huesca, ha dato vita al Canfranc Estación, nuova perla di Barcelò Hotel Group.

Nato dall'intuizione di Geppy Marotta Fratelli La Bufala compie 20 anni, confermandosi punto di riferimento per l’impegno sociale, con la formazione nel carcere minorile Nisida, e per l’ecosostenibilità con i progetti per forni a basso impatto ambientale e basilico idroponico

Clicca per accedere ai FEED RSS